domenica 25 settembre 2011

Gianmarco Felter
Bersani: «Premier a due passi dal delirio»
Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, in una nota rinnova una proposta per il Paese: Democratici pronti a un esecutivo di emergenza. Il comunicato viene diffusto mentre stamattina Berlusconi ha ripetuto le sue invettive anti-comunisti via telefono a una convention del Pdl.

Rosy Bindi: «Berlusconi ormai è un incosciente»

... «Ci aspettano scelte difficili e sempre più difficili - scrive per ogni giorno che passa senza un cambiamento. Il Partito democratico, nel segno dell'equità e della crescita, è pronto a prendersi le sue responsabilità a sostegno di un governo di emergenza e di transizione».

Secondo il segretario «le dichiarazioni zuccherose di Berlusconi sono a due passi dal delirio. I fatti ci mettono di fronte alla verità, dopo anni di menzogne. Davanti a noi c`è il passaggio più arduo dal dopoguerra a oggi. Di più, le preoccupazioni degli italiani sono diventate preoccupazioni per il mondo. Ci aspettano scelte difficili e sempre più difficili per ogni giorno che passa senza un cambiamento». Aggiungendo, riguardo alla disponibilità a un governo di emergenza dei Democratici: «Chi, per puro egoismo, ostacola testardamente questa scelta; chi testardamente impedisce ogni cambiamento si prende a questo punto una responsabilità storica».




25 settembre .
Giuliano Tonelli
Eh NO , perchè non si mettono daccordo con tutti quelli dell'opposizione e fanno uno sciopero generale in tutti gli ambiti istituzionali , dai comuni al parlamento ? , basterebbe una prova di coraggio simile per vedere la reazione del popol...o italiano ...... il problema è che i primi a non crederci nel contatto con la gente sono proprio loro , che vorrebbero fare i soliti inciuci di palazzo e di poteri. Al di là di tutto il marcio la democrazia è il voto e il voto và rispettato ... perchè è il popolo che deve essere sovrano non i politici , sia che siano maggioranza o di opposizione . Un governo senza popolo è solo potere aquisito senza meriti.