giovedì 10 marzo 2011

APPELLO NUMERO UNO :

ATTENZIONE NAPOLETANI!!

..IL NUCLEARE.....








Davide B 11/03/11, 02:25
Caro Luigi, in bocca al lupo per le prossime elezioni, vorrei essere napoletano per poterti votare ancora. Ti inoltro la mail che ho mandato ieri a Nichi Vendola: Ill.mo Presidente Vendola, o meglio, caro Nichi, ho letto oggi con profondo dispiacere la tua intervista rilasciata al Corriere del mezzogiorno riguardo le prossime comunali nel capoluogo campano.
Vengo subito al dunque: dovevi appoggiare la candidatura di Luigi De Magistris, senza se e senza ma (come piace dire ai politici).
Parli di discontinuità con il passato nell'intervista e non ti schieri dalla parte del candidato IDV? che senso ha? chi è più "discontinuo" di De Magistris?
Parlare con Orlando (che ha scritto una bozza di riforma sulla giustizia vergognosa, degna di Ghedini) e con il PD dopo le primarie truccate di poche settimane fa ed i decenni di malgoverno della città, senza imporre una linea chiara di sostegno alla proposta dell'IDV e della società civile (non dimentichiamolo!) è stato a mio parere un errore grossolano.
Tra l'altro, anche se questo non conta, De Magistris è sempre stato un tuo sostenitore, lo sai bene.
Non si possono ancora una volta sacrificare gli ideali e l'etica politica in nome di una non ben definita unitarietà traballante. Prima l'etica e l'onestà intellettuale (e non solo) e poi tutto il resto; lo dici sempre nei tuoi bei discorsi e poi?
in linea di principio è come baciare la mano a Gheddafi perchè, sì uccide, tortura e priva dei diritti fondamentali i suoi sudditi, però porta soldi all'Italia. Basta con la realpolitik!
Il PD campano non è certo immacolato ed inoltre è in difficoltà; tocca a loro piegarsi stavolta. Senza contare che De Magistris potrebbe essere uno dei pochi cavalli vincenti. Al PD piace perderle le elezioni, è ormai evidente, ma a te non è mai piaciuto; ed allora perchè? il compromesso!
così non si volta mai pagina. Tornare sui propri passi, quando ci si rende di aver sbagliato, è onorevole. Con affetto e speranza.
Daniele Barchetta, un cittadino pugliese.
DB